A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

Pensioni: la circolare sui 15 anni di contribuzione deve essere cambiata

May 18th, 2012 in Pensioni / Previdenza by Nicoletta Bardossi

Firenze – Un circolare dell‘Inps non può cancellare la norma che consente il pensionamento per coloro che avevano maturato tali requisiti al 31/12/1992, o che a tale data erano autorizzati al versamento volontario.

Avevamo ragione: una circolare dell’Inps non può cancellare una norma che non è stata abrogata neanche dalla recente riforma delle pensioni, ha affermato Vera Lamonica, segretaria confederale della CGIL.

“Si tratta in particolare – ha spiega Lamonica – di donne e uomini da lungo tempo inoccupati, senza alcuna forma di reddito e privi di qualsiasi possibilità di rientrare nel mercato del lavoro. La circolare Inps, forzando la stessa interpretazione della norma, imponeva a costoro di arrivare a 20 anni di contribuzione per avere diritto alla pensione. Rispondendo ad una interpellanza parlamentare il viceministro Martone è stato costretto a riconoscere tale forzatura.

Ora l’Inps deve correggere l’interpretazione data e sanare una palese ingiustizia”.

Author: Nicoletta Bardossi

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

5 Comments

Lidia

May 18th, 2012

Sono moto arrabbiata. Spero che davvero l’Inps corregga questa decisione come avete scritto

Nicoletta Bardossi

May 18th, 2012

Riconosciuta la forzatura, vogliamo credere che il diritto sia risanato. Cara Lidia appena ci saranno certezze vi aggiorneremo sul nostro sito; sappiamo purtroppo che siete in tanti ad aver subito questa ingiustizia.

Grazie a presto ;)

galeno Neri

September 18th, 2012

Questo si chiama furto .Non ci volete dare la pensione misera. Ridateci i nostri soldi che vi abbiamo dato non per fare beneficienza ma per avere una pensione. Neri galeno

Nicoletta

October 8th, 2012

Il problema è che queste “pensioni quindicenni” fin ora non avevano voce. Ora Grazie a Vera Lamonica si è aperta una speranza. CONTINUATE per favore nella battaglia perchè per tante “povere casalinche” come me e anche per altre persone è molto importante risolvere favorevolmente questa ingiustizia: nel mio caso ad esempio si tratta di vera e propria sussistenza. Nicoletta.

Nicoletta Bardossi

October 8th, 2012

Grazie per la tua testimonianza. Continueremo a lottare perché la speranza diventi una realtà! A presto continua a seguirc ;)

Leave a Reply

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.