Chiusura Coop via Valdera a Firenze: lo SPI chiede rapide risposte per gli anziani del quartiere
Firenze – La chiusura della Coop di via Valdera nel Quartiere 5 a Firenze sta creando forti disagi ai tanti anziani e pensionati che vi abitano.
Nel maggio scorso i tre sindacati SPI CGIL, FNP CISL, UILP UIL del Quartiere 5 avevano già manifestato preoccupazione per la chiusura di questo negozio Coop. La chiusura ha infatti privato una parte consistente del quartiere dell’unico esercizio commerciale a prezzi economici per gli alimentari. Un negozio ubicato nel cuore del quartiere e frequentato da moltissime persone anziane impossibilitate a raggiungere i supermercati più vicini che comunque sono ad un chilometro di distanza o in via di Novoli in Viale Guidoni.
I sindacati hanno richiesto da subito un intervento all’assessore al Sociale, Stefania Saccardi, all’assessore al commercio Dario Nardella, al presidente del Q5 Federico Gianassi e naturalmente alla Direzione COOP Firenze.
Da parte delle istituzioni locali sono arrivate le prime risposte mentre tace, per il momento la Direzione della COOP.
I Sindacati, gli anziani, i pensionati del quartiere non possono più aspettare e tornano a chiedere all’azienda una soluzione rapida.
