17mila euro dal Chianti per il Comune di Cento, colpito dal sisma
Firenze – E’ stato un successo il pranzo di solidarietà organizzato da Spi, Auser, Arci della Zona del Chianti e il Comune di San Casciano Val di Pesa il 15 settembre scorso.
Sono stati raccolti in tutto 17 mila euro che serviranno per ricostruire l’asilo nido “Le Nuvole” di Cento uno dei comuni emiliani colpiti dal sisma il 20 e 29 maggio: solo a Cento su 24 istituti scolastici, 21 sono lesionati e hanno bisogno di essere ricostruiti.
Una delegazione di dirigenti sindacali, amministratori, rappresentanti dell’associazionismo del Comune di Cento sono venuti a San Casciano per testimoniare le condizioni della popolazione ad oltre tre mesi dall’evento sismico. Oltre 350 le persone che hanno partecipato al pranzo.
Il pranzo di solidarietà è solo l’inizio di una serie di iniziative per avvicinare le popolazione del Chianti e quelle dell’Emilia.
Dopo il Chianti anche la Lega Spi dell’Empolese Valdelsa ha in programma iniziative per aiutare la ricostruzione e cementare i rapporti tra le due Regioni.